ZorinOS, Ubuntu ha messo le ali

logo

In circolazione dal 2014 questa affidabile e leggera distro Ubuntu based si caratterizza per velocità e leggerezza, qualità che la rendono perfetta per tutti i PC, anche i più datati.

Zorin OS è adatta ai principianti come agli utenti più smaliziati, la dotazione software è coerente con le varie versioni disponibili e generalmente più che soddisfacente.

Per ottenere il massimo in termini di prestazioni è consigliabile disattivare gli effetti grafici, comunque mai troppo pesanti nella configurazione di default (installazione di Zorin OS 10 64 Bit su Cpu Core 2 Duo @ 2,4 Ghz, 4 Gb RAM DDR3, 256 Mb nVidia Graphic Card).

Alle due alternative free (Lite e Core) disponibili nelle versioni 9 e 10 -basate rispettivamente su Ubuntu 15.04 (Vivid Vervet) e Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf)– si aggiungono Educational (32 Bit e 64 Bit) e Educational Lite (solo a 32 Bit) disponibili però solo nella versione 9.

Completano l’offerta due versioni a pagamento studiate per il business, Zorin OS 9 Business (32 Bit e 64 Bit) a €8,99 e  Zorin OS 9 Ultimate (32 Bit e 64 Bit) a €9,99.

In definitiva la distro ideale per gli amanti di Ubuntu e della velocità!

Per approfondimenti, dettagli tecnici, specifiche e altro, ecco una selezione di link che riguardano GNU/Linux Zorin OS:

# Pagina Ufficiale

# Zorin OS su Distro Watch

# Zorin OS sul Wiki di Ubuntu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...